Amazon

BiblioBaby: Il Brucoverde


Hai visto per caso
un bruco affamato?
Sì, sopra una mela
si è arrampicato

Lo guarda stupita
la chiocciola Adele
"Ehi! Guarda che i bruchi
non mangiano mele!"

Oramai conosco a memoria anche questo simpatico libro che racconta la faticosa avventura di un Brucoverde alla ricerca di qualcosa da mangiare, e viaggia attraverso mele, pere, limoni, melanzane, peperoni ecc ... in compagnia di pignoli insetti che gli fanno notare che non sono quelli i cibi adatti a lui.
Ho scovato gratis questa bella storiella in rima su Google Book - ma c'è gratis anche per Kindle - e l'ho subito scaricata. Ero curiosa di mostrare al mio piccolino che i tablet non servono solo a guardare i video di Peppa Pig e a giocare, ma anche a leggere favole e fiabe belle e divertenti. Inoltre avevo l'esigenza di trovare una fiaba ebook da poter leggere in qualunque momento, in auto, in fila alla posta, dai nonni ecc...
Siamo favorevoli alla tecnologia, riteniamo che usata responsabilmente sia un fantastico supporto alla quotidianità e in molti casi alleggerisca la vita ... e la schiena ;P 
Gli ebook, infatti, sono un ottimo modo per avere un'intera biblioteca sempre con sé. Lo dice una che prima dell'avvento degli ebook non usciva di casa senza almeno un libro nella borsa, ora invece mi basta avere un tablet o anche solo uno smartphone e posso leggere qualunque cosa in qualunque momento e questo vale anche per i libri per i più piccoli, fiabe comprese.
Inutile dire che il mio piccolino si è subito innamorato del povero Brucoverde e anche di questo nuovo modo di utilizzare il tablet, Tant'è che oramai è diventato un rituale: dopo pranzo il mio piccolino prende un grande cuscino da una poltrona, lo piazza sul tappeto e vi si siede sopra insieme al tablet urlando "Mamma Bruco!" per dirmi che è ora di leggere insieme la storia del Brucoverde .
Questo tenero Bruchetto  ha talmente fatto il suo dovere che ho deciso di acquistare anche il formato cartaceo.

Il Brucoverde fa parte della collana "I Buchini" di La Coccinella Editore che raccoglie tantissimi altri libri come questi:



Buona lettura!
mammamiacheblog.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...