Amazon

Sogni d'oro con le favole Disney per i piccini

Ci sono favole intramontabili, storie che non ci stancheremmo mai di ascoltare e che leggendole per i nostri bimbi fanno tornare anche noi un po' bambini.
Disney ha voluto far sì che anche i più piccini, quelli che ancora hanno una soglia di attenzione piuttosto bassa, possano comunque ascoltare le fiabe più belle in poche pagine, ma senza perdere la poesia e la magia che accompagna quelle in versione integrale.
Spesso infatti nelle rivisitazioni per i più piccoli tali fiabe accusano il colpo perdendo particolari preziosi e diventando delle versioni striminzite e poco coinvolgenti.
Ma questo non capita con la collana Sogni d'oro: Storie classiche della buonanotte.
Qui davvero si ritrovano tutte le favole Disney che hanno accompagnato la nostra infanzia e non solo, da  Pinocchio a Frozen e si trovano sia nel formato cartonato con copertina rigida, resistente e adatta per i più piccoli, oppure in ebook.
Molti storceranno il naso, ma per me gli ebook sono una vera manna. E' vero, i libri in formato elettronico non riusciranno mai a soppiantare il fascino della carta, il suo profumo e il suo romantico calore, ma hanno anche loro molti vantaggi. Il primo fra tutti ritengo che sia la comodità: si possono avere tutti i libri possibili ed immaginabili in una sola mano: basta avere uno smartphone e un'app in grado di leggerli, per non parlare dei costi contenuti: li si possono trovare a pochi euro o addirittura gratis. Un altro splendido vantaggio è che non c'è bisogno di avere la luce accesa per poterli leggere e questo mi è molto utile proprio per leggere le favole al mio piccolino, perché così posso accompagnarlo nel sonno sfruttando la calma e la tranquillità infuse della penombra. Tutti i volumi sono disponibili anche in ebook e addirittura compresi con l'abbonamento Kindle Unlimited!





Non mi resta che augurarvi Buonanotte e sogni d'oro!

Nessun commento:

Posta un commento

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...